(Como, 23 aprile 2020) – Il tessile è un settore fondamentale per il nostro territorio ed è doveroso che la ripresa delle attività di questo comparto non subisca difformità territoriali ingiustificabili.

Dico questo in relazione alla presunta decisione, avallata da alcuni Prefetti, di ripresa anticipata dell’attività tessile in alcune province del Piemonte.

Non si possono creare situazioni differenziate e penalizzanti per alcune aree del Paese come la nostra Provincia. C’è un lavoro importante e serio che si sta facendo anche a livello territoriale per consentire la ripresa delle attività economiche, garantendo la massima sicurezza ai lavoratori e nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti.

Il Ministero dell’Interno, grazie anche all’interessamento del Viceministro Mauri con cui ho parlato direttamente della questione, sta seguendo con attenzione la vicenda per garantire e nel caso ristabilire già nelle prossime ore la dovuta uniformità nell’interpretazione delle norme su tutto il territorio nazionale.

Share Button
TESSILE, RIPRESA: “No a difformità territoriali penalizzanti per alcune aree del Paese”
Tag: