(Como, 10 aprile 2020) – Viviamo giorni ancora difficili, giorni in cui dobbiamo continuare a rispettare le regole, rimanere in casa per non vanificare gli sforzi fin qui fatti. E’ il modo migliore per aiutare l’Italia tutta a uscire il prima possibile da questa situazione di emergenza sanitaria, di mettere in sicurezza noi stessi e le altre persone, soprattutto quelle più fragili.

E’ una situazione molto complicata, in cui ci si sente a volte anche un po’ impotenti. Tuttavia in questi giorni dal nostro territorio ho raccolto tanti segnali di incoraggiamento, di dedizione, di generosità, di speranza e solidarietà.

Attraverso questo brevissimo messaggio voglio ringraziare tutti coloro che con il proprio lavoro, il proprio impegno, con piccoli e grandi gesti, hanno dato e stanno continuando a dare il proprio contributo alla lotta contro il Covid-19.

Per chi crede ma anche per chi non ha una fede religiosa, questi giorni di festa di Pasqua portino con sé un messaggio di speranza e di rinasciata. Credo sia questo lo spirito che l’Italia e non solo, deve ritrovare insieme per affrontare e superare questa difficile fase della storia più uniti e più forti di prima. Il mio più caro augurio di Buona Pasqua a tutti voi e alle vostre famiglie.

Share Button
BUONA PASQUA
Tag: