“Il nuovo terzo decreto terremoto licenziato oggi dal Governo Gentiloni aggiunge nuovi e importanti strumenti di semplificazione amministrativa, garantendo pero’ al tempo stesso trasparenza, assieme a fondi per la messa in sicurezza, l’avvio della ricostruzione, l’aiuto alle imprese e ai terremotati del Centro Italia. Il provvedimento affronta un situazione senza precedenti e da’ la risposta migliore ai cittadini colpiti dal sisma, migliorando anche norme gia’ previste da precedenti provvedimenti”. Lo afferma Chiara Braga, deputata e responsabile nazionale Ambiente del Partito Democratico.

“In particolare – prosegue – il Governo ha deciso giusti interventi per velocizzare le procedure di ricostruzione, ad esempio, di scuole e per la ripresa dell’attivita’ delle imprese unitamente alla proroga della cassa integrazione, la busta paga pesante, le norme sulla poverta’, i meccanismi di sospensione del pagamento dei tributi e a di agevolazioni fiscali“.

“La priorita’ e’ quindi dare risposte a chi oggi vive i forti disagi causati dal sisma e rilanciare i territori mantenendo la loro naturale vocazione. Il Partito Democratico sosterra’ assieme al Governo questo sforzo per il bene di tutta l’Italia, anche nell’iter di discussione in Parlamento del decreto, mantenendo aperta una discussione con le istituzioni territoriali e tutte le voci costruttive che vorranno contribuire a questo progetto che vogliamo sia il piu’ possibile condiviso”.

Share Button
TERREMOTO: “Bene nuovo decreto, sfida ricostruzione per tutti”
Tag: