(Roma, 8 aprile 2024) – Il Governo Meloni, nel DEF, non presenterà gli obiettivi programmatici su deficit e debito. In poche parole: non vogliono dire al Paese che sarà una Manovra di Bilancio lacrime e sangue.

Un atteggiamento irresponsabile e poco serio, utile solo alla narrazione della destra prima delle europee. Giocano con i conti pubblici, mettendo a serio rischio i risparmi di milioni di italiani.

Un altro primato negativo del governo Meloni: sarà il primo a non presentare nel Def gli obiettivi programmatici su deficit e debito. Insomma, non ci dirà come pensa di affrontare la prossima legge di bilancio, non ci dirà come far quadrare i conti. E non lo dirà perché’ avendo fatto in modo irresponsabile l’ultima legge di bilancio, nella prossima sarà costretto a tagli e sacrifici. E non ha alcuna intenzione di anticiparli prima delle elezioni europee. Sono degli irresponsabili: non si gioca coi conti pubblici. Meloni e Giorgetti devono dire come intendono mantenere misure come il taglio del cuneo fiscale e l’accorpamento delle aliquote. Non è solo il bilancio dello Stato, è il bilancio di milioni di famiglie.

Share Button
DEF: “Documento senza obiettivi programmatici su deficit, atteggiamento irresponsabile del Governo”
Tag: