(Roma, 21 marzo 2024) – Una bellissima giornata oggi al Circo Massimo. Tanti giovani, tante ragazze e ragazzi per ricordare le vittime innocenti di mafia, per costruire una cultura delle legalità. L’unica possibile, l’unica che ci garantisce libertà e democrazia.

La Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie è, infatti, giunta alla sua 29^ edizione. Una storia di impegno e ricordo che ha visto, anche quest’anno, tantissime associazioni, scuole, realtà sociali, enti locali, scendere in piazza per gridare il proprio No alla mafie.

Ancora una volta le strade di Roma si sono riempite di volti e storie che si intrecciano in una grande ricordo collettivo e di gratitudine. Sullo striscione di testa si legge “Roma città libera”, lo slogan scelto per questa edizione che evoca il film “Roma città aperta”.

Share Button
21 MARZO, GIORNATA NAZIONALE VITTEME INNOCENTI DELLA MAFIA: “Costruiamo una cultura della legalità, l’unica possibile per la libertà e la democrazia”