(Roma, 20 dicembre 2023) – La Commissione Bilancio ha terminato l’esame della nuova manovra economica che fra pochi giorni approderà in Senato dov’è stata posta la questione di fiducia sacrificando e mortificando la discussione parlamentare.
Con la destra l’Italia frena. La frena perché la seconda legge di Bilancio del Governo Meloni non ha una visione del futuro, gli investimenti sono zero, taglia su sanità e pensioni e spreca pure risorse in mance e mancette. Noi non siamo certamente contenti di questo e faremo la nostra parte per provare a correggere quanto possibile in Parlamento. Il Governo ha però perso tempo, a cominciare dal Pnrr. I Sindaci ancora non hanno capito con quali risorse il governo intenda sopperire a quelle tolte dai progetti già deliberati. Questa manovra non genera crescita, anzi viene sovrastimata. E’ iniqua e manca di visione. L’unico investimento è al progetto anacronistico sul Ponte di Messina.

Qui il video della conferenza stampa convocata dai Gruppi PD di Camera e Senato per rendere evidenti le criticità, i danni e le forzature di una legge di Bilancio 2024 inadeguata, priva di visione che frena l’Italia.
 
Per rivedere il video clicca qui o qui.
Qui, invece, la nota di sintesi della legge di Bilancio con un’analisi dei punti critici e il raffronto con le proposte del PD.

Share Button
LEGGE DI BILANCIO: “Una manovra che frena l’Italia”
Tag: