(Roma, 25 luglio 2023) – Sarebbe un peccato se Como perdesse l’occasione di poter finalmente realizzare sul territorio un nuovo Centro federale degli sport del ghiaccio.

Alimentare, esasperare come sin qui fatto un certo dualismo tra Como e Varese, per ottenere i 25 milioni di euro del Pnrr necessari per costruire l’opera, non giova a nessuno. Varese e Como si stanno muovendo in maniera diversa. Conta molto anche la capacità delle Amministrazioni di saper aggregare, compattare, cosa che mi sembra Varese faccia meglio, con anche l’impegno del Sindaco e della Provincia a lavorare con spirito unitario a tutti i livelli.

Occorre fare squadra. Se l’Amministrazione di Como pensa davvero che questa sia una opportunità da cogliere, allora chieda subito un confronto. Da parte mia c’è a massima disponibilità. Se, al contrario, non si fa squadra la costruzione del Centro degli sport del ghiaccio rischia di essere certamente un’occasione persa, un fallimento per la città, per il territorio e per i tanti sportivi che da anni aspettano infrastrutture sportive adeguate, sostenibili e dignitose.

Share Button
CENTRO FEDERALE SPORT DEL GHIACCIO, COMO: “Un’occasione importante per la città. Lavoriamo in squadra”
Tag: