(Roma, 12 gennaio 2023) – Sono molto preoccupata per la situazione di forte inquietudine che i 92 lavoratori dello stabilimento Suominen-Nonwovens di Mozzate e le loro famiglie stanno vivendo in questi giorni, raggiunti improvvisamente e inaspettatamente dall’intenzione dell’azienda, multinanzionale finlandese leader nella produzione di tessuti non tessuti, di cessare definitivamente la produzione nella sede comasca ad aprile 2023.

Un modo di operare della multinazionale e di rapportarsi ai propri dipendenti che rievoca molto da vicino quanto purtroppo già accaduto nel 2021 ad un’altra importante realtà aziendale del nostro territorio, la Henkel di Lomazzo. La speranza è che non si arrivi allo stesso epilogo di allora, con la chiusura definitiva dello stabilimento nonostante i risultati e le prospettive economico-finanziarie fossero in attivo.

Da parte mia e del Partito Democratico la piena disponibilità ad impegnarci affinché l’impresa e le parti sociali possano trovare una soluzione alla crisi aziendale in atto al fine di preservare la dignità dei lavoratori, il futuro dell’azienda e del tessuto economico del territorio.

Share Button
SUOMINEN-NONWOVENS MOZZATE: “Preoccupazione per i 92 lavoratori. Massimo impegno per trovare soluzioni alla crisi”
Tag: