(Roma, 19 settembre 2022) – Il cambiamento climatico non è un’opinione: il ruolo della scienza è fondamentale per rafforzare questa consapevolezza nella politica, nell’informazione, nei cittadini.

L’urgenza di agire per contrastare il cambiamento climatico è motivata proprio dalle ragioni della scienza. Rallentare, o peggio fermarsi sul fronte della transizione ecologica, non è un’opzione. È giusto farsi carico della sostenibilità economica e sociale della transizione, ma dobbiamo sapere che non ci sarà nessuna economia possibile in un mondo colpito da eventi climatici estremi e devastanti, sempre più frequenti e meno prevedibili e governabili, come quelli che hanno colpito le Marche in questi giorni.

Ecco perché la lotta alla crisi climatica è un pilastro del nostro programma; l’ho ribadito all’incontro con il Comitato scientifico di “LA SCIENZA AL VOTO” che si è svolto stamattina presso il CNEL.

Il Pd è dalla parte del futuro e per questo vogliamo costruire un rapporto strutturale con i rappresentanti del mondo scientifico per mettere in campo le risposte migliori, utili a contrastare il cambiamento climatico e a realizzare uno sviluppo davvero sostenibile.

#scegli #direzioneSOSTENIBILE #25settembrevotoPD

Share Button
AMBIENTE: “Crisi climatica non è un’opinione. Ruolo della scienza è fondamentale”