(Roma, 19 settembre 2022) – Queste sono giornate drammatiche di cordoglio e della vicinanza alle vittime e alle famiglie delle Marche colpite dall’alluvione.

Ma serve anche dire che non è vero che siamo tutti uguali.

C’è chi nega la crisi climatica e ha votato in questi anni contro ogni provvedimento di contrasto ai cambiamenti climatici. E invece serve agire, subito, perché non c’è più tempo. Serve urgentemente un Piano di adattamento ai cambiamenti climatici, serve investire in prevenzione, serve una Legge nazionale contro il consumo di suolo per evitare di rendere ancora più fragile un territorio come il nostro, servono realizzare gli investimenti necessari per contrastare il dissesto idrogeologico utilizzando in fretta tutte le risorse al momento disponibili e destinandone altre necessarie.

Il PD ha deciso di fare di questi temi uno dei suoi impegni fondamentali. Lo ha fatto nel lavoro in questi anni e lo farà per il governo del Paese nei prossimi anni. Proteggere l’ambiente significa proteggere la vita delle persone da eventi climatici sempre più estremi che colpiscono la nostra sicurezza e la possibilità di creare uno sviluppo davvero sostenibile.

#scegli #direzioneSOSTENIBILE

Share Button
ALLUVIONE MARCHE: “Cordoglio e vicinanza alle vittime. Agire subito contro crisi climatica”