(Roma, 26 agosto 2022) – L’ambiente e il caro bollette sono due questioni cruciali, più che mai attuali, che toccano tutti noi da vicino. Su questi importanti temi il Partito Democratico ha idee chiare che si traducono in proposte concrete e immediatamente realizzabili.

Ci poniamo l’obiettivo di fare della lotta ai cambiamenti climatici un grande motore di rilancio del Paese, nella consapevolezza che il futuro del nostro pianeta, della nostra economia e del nostro benessere sociale sono indissolubilmente legati. Approveremo una legge sul consumo di suolo e introdurremo una serie di interventi per la difesa dell’uso del suolo agricolo, con un Piano nazionale per l’acqua, la siccità e il dissesto idrogeologico.

I prezzi dell’energia continuano a correre, trascinando al rialzo anche quelli delle materie prime. L’aumento dei costi energetici colpisce e colpirà ancora più duramente sia le famiglie che le imprese. Uno scenario reso ancor più preoccupante dall’incremento dell’inflazione che ha quasi raggiunto l’8% e che comporterà un aumento ulteriore dei costi del carrello della spesa. Il PD propone un piano che prevede un tetto ai nazionale al prezzo dell’energia, un piano di risparmio energetico, una forte accelerazione nella diffusione delle fonti rinnovabili e delle comunità energetiche, aiuti concreti alle imprese e alle famiglie con il “contratto luce sociale” .

Con il Partito Democratico, vince l’Italia.

#25settembrevotoPD #scegli #vinconoleidee

Share Button
AMBIENTE E CARO BOLLETTE, LE PROPOSTE DEL PD
Tag: