(Roma, 24 agosto 2022) – 6 anni dal terremoto che sconvolse il Centro Italia, una ferita per un Paese che ogni volta si scopre così fragile di fronte alle calamità naturali. In questi anni sono accadute molte cose; la ricostruzione del luoghi sta andando avanti, insieme a quella delle comunità che hanno pagato un prezzo altissimo di vite e di speranza nel futuro.

In questi anni insieme a Stefania Pezzopane e a tanti colleghi parlamentari del Pd, amministratori regionali e locali, abbiamo lavorato per accompagnare con norme e risorse il cammino della ricostruzione.

La fine del Governo Draghi causata dalla destra e dai 5S ha interrotto l’iter di due leggi molto importanti: quella sul risarcimento alle famiglie delle vittime del terremoto e il Codice della Ricostruzione su cui insieme al Governo, al Dipartimento Casa Italia e al Commissario Legnini, stavamo lavorando in Commissione.

Oggi è il giorno del ricordo e della vicinanza alle famiglie delle vittime e della riconoscenza per chi porto soccorso e aiuto nei momenti più difficili: Proetezione Civile, Vigili del Fuoco, volontari da tutta Italia.

Per noi però è anche il giorno per ribadire il massimo impegno nel continuare a sostenere con la costanza e la concretezza del nostro lavoro i territori e le comunità colpite da quel drammatico terremoto.

Share Button
24 AGOSTO 2016, 6 ANNI DAL TERREMOTO CENTRO ITALIA
Tag: