(Torino, 30 luglio 2022) – Ieri a Torino con il Segretario regionale Paolo Furia e Andrea Giorgis abbiamo incontrato i ragazzi di FridaysforFuture, partecipando a un appuntamento davvero interessante di confronto con rappresentanti dei media per ragionare sul modo in cui i temi della crisi climatica e delle azioni necessarie per fronteggiarla vengono trattate dai mezzi di comunicazione.

In queste giornate abbiamo ascoltato la voce di migliaia di giovani provenienti da tutto il mondo, consapevoli e impegnati nella lotta al cambiamento climatica, e insieme della scienza, che ormai da decenni ci spiega la dimensione e la gravità della situazione.

Il corteo conclusivo del secondo meeting europeo dei Fridays for Future era aperto da uno striscione con la scritta “Join the fight time is now“, cioè “Unisciti alla lotta adesso“.

Questa è una lotta su cui il Partito Democratico vuole impegnarsi fino in fondo, con coerenza e nettezza, mettendo l’ambiente al primo posto delle nostra proposta per Italia2027.

Per il pianeta, per il futuro delle giovani generazioni, per le persone più deboli e più colpite dalla crisi climatica..

Chiara Braga e Andrea Giorgis

Share Button
A TORINO IL MEETING DEI FRIDAYS FOR FUTURE: “Ascoltiamo il grido del pianeta”
Tag: