(Roma, 16 novembre 2021) – Quello di oggi è l’ultimo numero, l’ultimo giorno in edicola del Corriere di Como. Si perde una voce dell’informazione locale e con essa un po’ di libertà e di democrazia. Si diventa un po’ più poveri tutti: di sapere, di analisi, di opinioni e commenti.

Titoli, righe, colonne, parole di senso prima che di inchiostro, pensate e poi stampate sulla carta, a formare quel quotidiano che noi comaschi affettuosamente chiamiamo il “Corrierino”. Notizie, fatti, inchieste che legati insieme hanno scritto e descritto Como, raccontato giorno dopo giorno la storia di una comunità e insieme di una città, informato con serietà e professionalità.

Si spengono le rotative, finisce l’inchiostro, si fermano la redazione, i giornalisti e i tanti lavoratori che in questi 24 anni hanno reso un servizio importante di qualità e plurale al nostro territorio.

Ai giornalisti, ai poligrafici, ai lavoratori, ai collaboratori il mio personale ringraziamento per le tante occasioni di confronto e la mia solidarietà. Con un augurio, seppur difficile da realizzarsi, che quello di oggi non sia un addio ma un arrivederci.

Share Button
CORRIERE DI COMO, ULTIMO GIORNO IN EDICOLA, UNA FINE INGLORIOSA
Tag: