(Roma, 11 novembre 2021) – Enea, Fratello Sole, società consortile non a scopo di lucro impegnata nel contrasto alla povertà energetica, Banca Etica e Fondazione Amga hanno presentato oggi a Roma le Linee Guida per la sostenibilità degli enti del Terzo Settore – Energia e Acqua, nell’ambito dell’evento “La transizione energetica del Terzo Settore. Strumenti, incentivi, finanza“.

L’incontro è stato l’occasione per fare il punto sugli strumenti, la normativa e le opportunità di finanziamento a favore delle attività di efficientamento energetico degli edifici in uso e di proprietà di enti religiosi e del Terzo Settore.

Dopo essere riusciti ad inserire le Organizzazioni di Volontariato e le Onlus nel testo di legge del Decreto Rilancio, oggi è necessario che si continui a valorizzare il cammino tra il mondo del Terzo Settore e quello della transizione energetica con la convinzione e la consapevolezza che questo mondo produce un valore civile inestimabile.


Il Terzo Settore italiano si è a tempo confrontato con il tema della sostenibilità attraverso una profonda revisione organizzativa, imposta e promossa dalla Riforma del Terzo Settore, che ne riconosce il ruolo decisivo nella costruzione di un modello di sviluppo sociale ed economico inclusivo e sostenibile.
Qui per chi volesse rivedere l’incontro

Share Button
ENEA, FRATELLO SOLE, BANCA ETICA E FONDAIZONE AMGA: “La Transizione energetica del Terzo Settore”
Tag: