(Roma, 3 dicembre 2020) – Oggi è la Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità. Sappiamo quanto l‘impatto della crisi abbia allargato la forbice delle disuguaglianze e reso più difficile la vita di molte famiglie e persone.

Rendere più accessibili le città e gli spazi di vita e di lavoro è una battaglia che deve interessare non solo le persone con disabilità ma tutta la società, perchè ha a che fare con la realizzazione piena del diritto di cittadinanza sancito dalla nostra Costituzione. Siamo convinti che molto passi anche dalla capacità di migliorare e rendere più accessibili le case dove vivono persone con disabilità, ma anche le persone anziane che a causa delle barriere architettoniche rischiano di essere prigioniere delle loro abitazioni.

Per questo nella Legge di Bilancio con altri colleghi del Partito Democratico e della maggioranza, abbiamo presentato e sosteniamo con forza un emendamento che prevede l’estensione del super bonus del 110% agli interventi, collegati all’efficientamento energetico dei condomini, per l’abbattimento delle barriere architettoniche e per la rimozione degli ostacoli fisici che colpiscono persone con disabilità e con più di 65 anni.

Share Button
3 DICEMBRE, GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA’