(Milano, 27 novembre 2020) – L’ assessore al Welfare, Giulio Gallera, il 6 ottobre 2020 dichiarava: “La macchina è pronta, si partirà nella seconda metà di ottobre, addirittura prima dell’anno scorso: tranquillizziamo i cittadini, siamo nei tempi giusti e chi ha diritto avrà gratuitamente il vaccino antinfluenzale”.

Il Presidente della Commissione sanità della Lombardia, Emanuele Monti, il 18 novembre 2020 ribadiva: “Voglio assicurare che i vaccini ci sono, abbiamo iniziato a farli in collaborazione con i Comuni e con hub territoriali, e si andrà avanti in questa direzione per arrivare a fine novembre con la copertura della maggior parte della popolazione a rischio”.

Iri, 26 novembre 2020 intervistati da Alessio Lasta per l’inchiesta di Piazza Pulitia – La7, che ha messo in luce i ritardi e i paradossi nell’acquisto dei vaccini e nella gestione del piano antinfluenzale lombardo (non) hanno risposto: il primo dicendo che non rilascia interviste, il secondo promette un confronto ma poi svanisce.

Una situazione paradossale che meriterebbe quanto meno di essere chiarita politicamente dai vertici dell sanità lombarda. E invece…

Qui il link all’inchiesta andata in onda ieri, giovedì 26 novembre 2020, a Piazza Pulita

Share Button
LOMBARDIA CAOS VACCINI ANTINFLUENZALI 2