(Roma, 8 ottobre 2020) – Davvero una pagina triste. Lo stesso giorno in cui il Presidente Mattarella ha conferito la Medaglia d’oro al merito civile a Don Roberto Malgesini, la sua città, Como, ha deciso di negare al prete degli ultimi la massima onorificenza della città: l’Abbondino d’oro 2020.

Ancora una volta la destra che guida la città di Como si mostra per quello che è: incapace di riconoscere e rendere onore al valore sociale e umano dell’operato di don Roberto, il suo stare al fianco delle persone più fragili, per strada, in trincea. Ostaggio della propaganda di chi la governa e vittima di piccolezze e divisioni incomprensibili.

Grazie ancora Presidente Mattarella, il suo gesto assume un valore ancora più grande di fronte alla grettezza che viene oggi dall’Amministrazione comunale di Como.

Noi, oggi come ieri, e così sarà domani, vogliamo vivere in un mondo in cui non si lascia indietro nessuno. Questo faceva Don Roberto, questo è il testimone che da lui abbiamo il dovere di raccogliere e portare avanti.

Share Button
ABBONDINO D’ORO: “Pagina triste per la città di Como”