(Roma, 7 luglio 2020) – Per noi è fondamentale che lo sviluppo e le velocizzazione avvengano nel rispetto della legalità, dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori.

Il Partito democratico è al lavoro per un’Italia veloce, per semplificare le procedure e dare risposte immediate a famiglie e imprese, quindi digitalizzazione, investimenti verdi, infrastrutture da realizzare in tempi rapidi senza sacrificare la qualità, la sicurezza dei lavoratori e l’ambiente.

Per questo è positivo che nel decreto Semplificazioni sia stato introdotto l’obbligo per le imprese che operano nei lavori pubblici del Documento Unico di Regolarità Contributiva (Durc), per combattere il lavoro nero e sostenere le imprese e i lavoratori nei loro diritti fondamentali e che sia stata stralciata la parte che riscriveva le nome sul subappalto, che avrebbe portato una totale liberalizzazione dei subappalti esterni, con un rischio altissimo di infiltrazione da parte della criminalita’ organizzata.

Share Button
DL SEMPLIFICAZIONI: “Fondamentale che sviluppo e innovazione avvengano nel rispetto della legalità, dei lavoratori, dell’ambiente”
Tag: