(Roma, 19 giugno 2020) – Da qualche giorno è possibile presentare le domande per accedere al Fondo, voluto e istituito dal Governo, destinato ad interventi a favore delle associazioni sportive e delle società sportive dilettantistiche.

Un contributo a fondo perduto per aiutare il mondo dello sport a fronteggiare le dure conseguenze della crisi economica determinatasi dall’emergenza Covid-19.

Le risorse disponibili ammontano ad oltre 50 milioni di euro e si aggiungono a quelle messe a disposizione del mondo sportivo di base in seguito al protocollo d’intesa siglato tra l‘Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, il Coni, il Comitato Italiano Paralimpico, la società Sport e Salute SpA, che prevede ulteriori 22 milioni di euro.

La presentazione delle domande di accesso alla misura saranno possibili attraverso una piattaforma web.

Sono previste due finestre: – la prima parte dal 15 giugno e terminerà il 21 giugno 2020 per le associazioni o società iscritte al Coni/CIP ed essere titolari di uno o più contratti di locazione; – la seconda partirà il 22 giugno e terminerà il 28 giugno 2020 per le associazioni o società affiliate a un organismo sportivo riconosciuto dal Coni e non essere titolari di un contratto di locazione.

Per maggiori informazioni 👉 http://www.sport.governo.it/…/contributi-a-fondo-perduto-i…/

Share Button
SPORT: “Contributi a fondo perduto per società e associazioni dilettantistiche”