(Roma, 16 aprile 2020) – In queste settimane diverse case di riposo della Lombardia sono state travolte dai contagi da coronavirus e non si contano purtroppo più gli appelli di Sindaci, rappresentati dei lavoratori e familiari preoccupati per la salute degli ospiti e del personale.

A questi appelli, Regione Lombardia da sola non riesce a rispondere come dovrebbe per provare a risolvere questo drammatico fronte dell’emergenza.

Insime con il senatore varesino Alessandro Alfieri, abbiamo quindi chiesto, ancora una volta, un aiuto alla Protezione civile nazionale, d’intesa con le Prefetture dei nostri territori, e il primo risultato da noi ottenuto è che nei prossimi giorni arriveranno in Lombardia altri 25 medici.
E’ questo un primo passo ma siamo già al lavoro per far arrivare nei prossimi giorni altro personale medico e infermieristico.

Ora è fondamentale che la Regione assegni una quota importante di questo personale sanitario all’ATS Insubria e che la stessa agenzia sanitaria di Varese e Como, piuttosto che dire che è tutto sotto controllo, non nasconda le criticità e si batta per aver il maggior numero di personale possibile tra quelli che vengono inviati da Roma.

Share Button
COVID19, EMERGENZA RSA: “In Lombardia in arrivo ulteriori 25 medici dalla Protezione civile”
Tag: