(Roma, 8 aprile 2020) – In tempi così difficili l’Intergruppo per lo Sviluppo Sostenibile sostiene con convinzione l’importante iniziativa di raccolta fondi ‘Insieme per fermare il Covid‘, promossa da Anci, Asi (Automotoclub storico italiano) e Unicef Italia.

Un impegno che è peraltro assolutamente in linea con i 17 goal della sostenibilità delle Nazioni Unite e che vedono nella salute globale uno degli obiettivi da raggiungere al più presto. In questo la cabina di regia Benessere Italia può svolgere anche in futuro un ruolo di notevole interesse e di coordinamento.

Il tavolo di lavoro in seno alla Cabina di regia “Benessere Italia” (l’organo di supporto tecnico-scientifico al Presidente del Consiglio nell’ambito delle politiche del benessere equo e sostenibile e della valutazione della qualità della vita dei cittadini e delle politiche), in collegamento diretto con il Comitato Operativo della Protezione Civile, ha già destinato 500mila euro dei fondi raccolti all’acquisto di materiale sanitario di prima necessità come tamponi, respiratori e mascherine. Altri fondi saranno presto destinati sia ad interventi locali con carattere d’urgenza sia ad attività centralizzate.

Sul sito fermiamoilcovid.it i dettagli dell’iniziativa.

Share Button
CORONAVIRUS: “Intergruppo Sviluppo sostenibile con ‘Insieme per fermare il Covid'”