(Roma, 31 marzo 2020) – Da ieri sera è online il sistema “Analisi Distribuzione Aiuti” (ADA), dedicato a far conoscere ai cittadini in modo trasparente e chiaro, la distribuzione di tutti materiali consegnati dalla Protezione Civile nelle singole Regioni e Province autonome per il contrasto al covid-19.

Verranno quindi monitorati i flussi di mascherine e respiratori ma anche delle numerose altre tipologie di dispositivi di protezione individuale e apparecchiature richiesti dalle diverse Regioni e distribuiti nei territori. L’elenco completo dei materiali, composto da oltre 40 diverse categorie, è rappresentato sulla mappa del sistema che permetterà dunque di fare un’analisi della distribuzione sul territorio nazionale aggiornata in tempo sostanzialmente reale.

L’idea è quella di disporre di una piattaforma informatica attraverso la quale informare direttamente dalla fonte i cittadini di cosa è stato distribuito e consegnato. I dati verranno aggiornati giorno per giorno proprio per evitare che si insinuino dubbi di ogni genere.

Il sistema è già attivo sui siti della Protezione Civile e sul Ministero della Sanità e tra qualche giorno anche su quelli della Difesa, Esteri e Affari regionali.

Share Button
CORONAVIRUS-PROTEZIONE CIVILE: “On-line ADA il sistema Analisi Distribuzione Aiuti”
Tag: