(Como, 30 marzo 2020) – Apprezzo la scelta operata dalla direzione dell’ ASST Lariana – Ospedale Sant’anna di Como di mettere a disposizione per l’emergenza sanitaria alcune parti degli edifici del vecchio Sant’Anna di via Napoleona per ospitare circa 70 nuovi posti per pazienti sospetti covid-19, positivi lievi o negativizzati.

Una scelta importante che permetterà così di dare una risposta più puntuale, organizzata e controllata alle diverse condizioni dei malati con sintomi lievi di covid-19 o in quarantena anche sul nostro territorio. Una soluzione che permette di fare sistema e di agire in sinergia tra i diversi attori sanitari locali in modo da consentire una gestione del fenomeno emergenziale in tutte le sue fasi. E’ un percorso sanitario che alcune Province lombarde hanno già intrapreso positivamente in questi giorni e che consentirà di dare una soluzione di emergenza ad un elemento acclarato di debolezza dell’organizzazione sanitaria della nostra Regione.

Rivolgo un ringraziamento sincero al direttore generale Fabio Banfi per il costante lavoro che sta portando avanti ogni giorno, insieme a tutto il suo staff, nel combattere la pandemia in atto, ma anche per aver valutato e accolto positivamente le sollecitazioni ricevute in questi giorni, in primis per il Partito Democratico dal consigliere regionale Angelo Orsenigo.

Share Button
CORONAVIRUS-ASST LARIANA: “Riapertura spazi Sant’Anna vecchio, scelta importante per gestione completa e protetta dell’emergenza”
Tag: