(Como, 12 marzo 2020) – Il PD è al fianco del Governo che in questi giorni ha assunto decisioni difficili, ma necessarie per contenere il più possibile la diffusione del coronavirus e sta approntando misure economiche importanti per fronteggiare le conseguenze economiche e sociali dell’emergenza.
La Segreteria nazionale del Partito Democratico sta lavorando già in queste ore con i nostri parlamentari e i membri del Governo, confrontandoci con le parti economiche e sociali, per costruire le soluzioni migliori possibili, con tempestività e efficacia. E per rendere più chiari e stringenti le misure che garantiscano ai lavoratori di operare in sicurezza.
Il nostro impegno prioritarioè fare in modo che il prossimo decreto del Governo, anche nel passaggio parlamentare, focalizzi risorse e misure sulle vere priorità del Paese, sostenendo le strutture impegnate a gestire l’emergenza, i lavoratori, le imprese e le famiglie, senza disperdersi in misure microsettoriali o parziali.
Il PD avverte come una propria responsabilità contribuire con questo percorso di confronto e di ascolto, di raccolta delle criticità che emergeranno, all’azione di contrasto del virus e di impostazione del percorso di rilancio dell’economia avviato dal governo.