(Roma, 14 marzo 2020) – “L’accordo sottoscritto tra Governo e parti sociali su un protocollo che garantisca la sicurezza nei luoghi di lavoro recepisce le preoccupazioni dei lavoratori che, insieme alle imprese, sono il motore della nostra economia e che non possiamo consentire che si inceppi o si spenga. Lo avevamo auspicato: non si lavora se non c’è sicurezza“. Così il responsabile lavoro della Segreteria nazionale del PD, Marco Miccoli.

In questi giorni come tutti ho ricevuto molte richieste di lavoratori e di aziende, ho interloquito con i rappresentanti sindacali e imprenditoriali, raccogliendo le loro preoccupazioni e richieste.

Grazie alla responsabilità di sindacati e associazioni di categorie è sottoscritto nella notte, dopo un lungo confronto, questo importante Protocollo.

Grazie al Governo che ha capito l’importanza di accompagnare anche con questa misura una crisi senza precedenti. E continua il lavoro per emanare in tempi rapidi il decreto legge che conterrà misure per sostenere famiglie, imprese e lavoratori.

Qui potete scaricare il testo del Protocollo

Share Button
CORONAVIRUS: “Accordo Governo e parti sociali per il Protocollo sicurezza nei luoghi di lavoro”