(Roma, 13 febbraio 2020) – È finito poco fa l’incontro a Palazzo Chigi con il Presidente Conte e i Ministri sui temi della crescita e dello sviluppo sostenibile dell’Agenda 2023 del Governo.

Le nostre proposte sono quelle contenute nel Piano per l’Italia che abbiamo presentato oggi in conferenza stampa con il segretario Zingaretti: investimenti verdi, efficienza energetica, sicurezza del territorio, stop al consumo di suolo.

Non si fanno gli interessi degli italiani con le polemiche e i ricatti. Concentriamo tutti i nostri sforzi per far ripartire gli investimenti, creare lavoro di qualità, combattere i cambiamenti climatici e far ripartire i cantieri.

È stato un confronto ampio e positivo, continueremo in questo lavoro per mettere a fuoco le priorità e darci obiettivi concreti per tradurre in azioni concrete gli obiettivi del Green Deal.

Piano per l’Italia                                                                                                         Un Piano per l’Italia con 5 obiettivi e 5 linee d’azione. Scuola, green economy, semplificazione, Equity Act contro le disuguaglianze, ricerca e conoscenza. E poi un grande piano per lo sviluppo e il lavoro. Cambiamo le cose per migliorare la vita delle persone.

Share Button
PIANO PER L’ITALIA