(Roma, 5 dicembre 2019) – Il prezioso lavoro che sta facendo il Ministro De Micheli è la dimostrazione di come la crescita infrastrutturale possa avvenire in un’ottica ecologicamente compatibile. Nella sua intervista odierna si dimostra come il tema “verde” rappresenta un enorme volano di crescita economica e occupazionale. Le indicazioni precise sugli investimenti ferroviari, il Piano per il Sud, i piani di rinascita urbana per la qualità dell’abitare vanno proprio in questa direzione.

Non si parla di intenzioni ma di azioni, di capitoli di spesa presenti nella Legge di Bilancio. Così come l’intervento per sbloccare importanti cantieri Anas, tra i quali la Ragusa-Catania e la Variante della Tremezzina.

Siamo convinti che sia possibile garantire crescita e sviluppo delle nostre comunità e che ciò possa debba realizzasi rispettando l’ambiente in cui viviamo. Un rispetto doveroso come ci hanno dolorosamente insegnato i tanti disastri naturali di questi anni.

Una crescita responsabile è quindi possibile e questo è uno dei punti dirimenti della nostra azione politica, parlamentare e di Governo.

Share Button
INFRASTRUTTURE: “Da ministro De Micheli lavoro prezioso per crescita e sviluppo”
Tag: