(Photo by GERARD JULIEN / AFP)

(EcomondoRimini, 06 novembre 2019) – Dall’economia circolare passa la possibilità di combattere e contrastare il cambiamento climatico e avere possibilità di sviluppo per le imprese e per il nostro Paese.

Finalmente i temi ambientali sono entrati nel dibattito politico e non solo degli addetti ai lavori. Qui a Ecomondo ci sono migliaia di persone che ogni giorno fanno economia circolare, innovano, portano il nostro Paese a competere.

Abbiamo una grande sfida che è quella del recepimento delle direttive comunitarie che dovremo fare entro i primi mesi del prossimo anno. Abbiamo dato una risposta al tema del riciclo con la norma sull’End of Waste approvata con il decreto sulle crisi aziendali.

Sappiamo che c’è una discussione aperta sul tema della tassa sulla plastica su cui il Governo e la maggioranza lavoreranno per migliorare e rendere più sostenibile un intervento comunque significativo, perché spinge verso una transizione che deve essere sostenibile anche dal punto di vista sociale e ovviamente occupazionale del nostro sistema produttivo.

E’ la sfida dell’oggi, dobbiamo affrontarla, perché come Ecomondo ci ha raccontato, anche dall’economia circolare passa la possibilità di combattere e contrastare il cambiamento climatico e avere possibilità di sviluppo per le imprese e per il nostro Paese.

Share Button
ECONOMIA CIRCOLARE: “Passa da qui la possibilità di uno sviluppo sostenibile”