(Roma, 18 aprile 2019) – “Greta Thunberg, in Italia in questi giorni, rappresenta centinaia di migliaia di giovani, di associazioni, di attivisti che quotidianamente ci chiedono di prendere decisioni concrete per considerare la sfida climatica come la più grande minaccia e al tempo stesso opportunità del XXI secolo”.

“Non basta essere d’accordo con Greta e annunciare grandi misure da implementare nell’arco di molti anni. Occorre al contrario partire subito da piccoli interventi, che hanno una portata “rivoluzionaria“. Penso alla proposta promossa dall’Asvis in coerenza con l’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, affinché tutte le nuove leggi siano valutate per il loro effetto sul clima, prima di essere licenziate”.

“Sarebbe il miglior modo per essere vicini a una generazione che ci chiede un concreto cambio di rotta. Abbiamo un solo pianeta e ne dobbiamo essere consapevoli e responsabili: non c’è più tempo e abbiamo il dovere di salvarlo”. Così commenta Chiara Braga, deputata del PD capogruppo nelle Commissioni Ambiente e Bicamerale Rifiuti, partecipando all’incontro con Greta Thunberg in Senato alla presenza della Presidente Alberti Casellati.

Share Button
CLIMA: “Greta chiama tutti all’azione contro il cambiamento climatico. La politica sia all’altezza della sfida”
Tag: