(Roma, 12 ottobre 2018) – “Il Governo giallo-verde su Genova ha fallito: il decreto legge cosi’ com’e’ non funziona, lo hanno detto chiaramente tutti quelli che abbiamo audito in questi giorni in Commissione. Ora si promettono aggiustamenti, ma intanto la situazione è paralizzata: nessuna certezza sulla ricostruzione del Ponte, nessuna risposta agli sfollati e alle imprese”.

“Il PD ha presentato emendamenti al decreto raccogliendo le proposte venute in queste settimane dalle rappresentanze economiche e sociali della città: cassa integrazione in deroga in tutta la Regione, più risorse per le imprese e il Porto, indennizzi certi e immediati agli sfollati, chiarezza sulle infrastrutture necessarie alla ripresa della città, a partire da Terzo Valico e Gronda. Abbiamo presentato emendamenti per scongiurare il rischio di ricorsi e contenzioni che determinerebbero una paralisi delle procedure di ricostruzione del Ponte e per rimediare alla grave scelta del Governo di derogare alla normativa antimafia”.

“Chiediamo al Governo, dopo le inutili promesse di questi mesi, di dare finalmente le risposte che Genova e la Liguria attendono da troppo tempo. Questo e’ il momento di passare dagli annunci ai fatti, vedremo se il Governo ne sara’ capace”. Cosi’ Chiara BRAGA, capogruppo PD in commissione Ambiente alla Camera.

Share Button
GENOVA: “Il Governo ha fallito, emendamenti del PD ascoltano la città”
Tag: