(Roma, 21 giugno 2018) “Oggi finalmente si sono insediate le Commissioni permanenti della Camera; sono onorata di essere stata nominata dal Gruppo del Partito Democratico capogruppo della VIII Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici. Metterò a disposizione le competenze e l’esperienza fatta in questi anni in Parlamento,anche come Presidente della Commissione Ecomafie nella scorsa Legislatura, e con gli altri colleghi del PD lavoreremo sui temi ambientali e delle infrastrutture strategici per il futuro del Paese”.

“Abbiamo molte questioni su cui intendiamo chiedere chiarezza al Governo, a partire dalle scelte su infrastrutture e opere strategiche, dagli annunci preoccupanti sul codice appalti e alle promesse contraddittorie già sentite da M5Stelle e Lega su consumo di suolo e impegno sul contrasto dei cambiamenti climatici. Sfideremo questo Governo di destra a  non disperdere il lavoro fatto nella precedente Legislatura, penso alla legge sugli ecoreati e alle politiche sul dissesto idrogeologico. Per questo abbiamo chiesto la rapida audizione in Commissione dei nuovi Ministri“.

“Il nostro lavoro in Commissione sarà di opposizione ma anche di proposta costruttiva per proseguire  sulla via della sostenibilità e di uno sviluppo di qualità, che punti sulle eccellenze e sulle grandi risorse ambientali di cui il nostro Paese dispone.” Così afferma Chiara Braga, deputata comasca del Partito Democratico, neo capogruppo del PD in VIII Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera.

 

Share Button
COMMISSIONE AMBIENTE: “Al lavoro con serietà e concretezza per un’Italia più sostenibile”