(Roma, 15 giugno 2017) “Dai fatti indegni accaduti oggi dentro e fuori dal Senato della Repubblica si evince chiaramente che Casapound e la Lega Nord di Salvini sono più che mai uniti nella violenza squadrista. Proprio lo stesso Matteo Salvini che oggi è a Como e Cantù a sostenere i candidati Sindaci della destra in corsa per il ballottaggio”.

“La violenza opposta al diritto di incardinare in un’Aula del Parlamento una legge sul giusto “ius soli” che prevede il riconoscimento del diritto di cittadinanza,  assieme anche agli oneri che essa comporta, ai figli di persone immigrate, nati e cresciuti in Italia“.

“Tutto questo ovviamente nel silenzio complice del Movimento 5Stelle. Perché questa è la nuova linea che ha “deciso” il capo del Movimento Beppe Grillo, che ha un senso della “democrazia” molto simile a quello di Lega e Casapound”.

“Alla Ministra Valeria Fedeli vanno tutta la mia solidarietà e la mia vicinanza”. Lo afferma Chiara Braga, deputata comasca del Partito Democratico, condannando quanto accaduto oggi in Senato ed esprimendo solidarietà e vicinanza alla Ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli.

Share Button
IUS SOLI: “Casapound e Lega Nord uniti nella violenza. Solidarietà e vicinanza alla ministra Fedeli”