(Roma, 9 febbraio 2017) Si terrà domani, alle 17.00 all’EnviPark di Torino, la prima tappa del tour “Economia circolare: facciamo il punto anzi il cerchio” sull’economia circolare promosso dal Gruppo dei Deputati PD. Un incontro sui temi della green economy, del riciclo e del riuso aperto alle imprese del territorio piemontese.
“L’Italia, e il Piemonte già sesta regione per numero di imprese “verdi”, stanno affrontando questioni fondamentali che riguardano i cambiamenti climatici, l’ambiente, la società e la sostenibilità. L’economia circolare, inserita più ampiamente nella rivoluzione della green economy, rappresenta l’approccio più efficace in termini di modello di sviluppo ed è recentemente entrata a pieno titolo nel dibattito politico nazionale ed europeo. Una delle priorità chiave nel contesto dell’economia circolare è quella dell’efficienza nell’uso delle risorse e nella riduzione dei rifiuti. Per arrivare a questo obiettivo è del resto necessario un forte coordinamento dei soggetti, portatori di interesse, coinvolti. Il mondo produttivo, in collaborazione con gli Enti locali e i cittadini, deve infatti impegnarsi per affrontare le sfide ambientali sociali e generare benefici concreti per gli individui e le nostre comunità. Il Partito Democratico grazie anche a questa iniziativa vuole sostenere questo impegno e illustrare ad amministratori, cittadini e imprese quanto fatto in questa direzione”. Così Chiara Braga, deputata e Responsabile nazionale Ambiente del PD, annunciando la sua partecipazione al convegno di domani, 10 febbraio all’EnviPark di via Livorno 60 – ore 17.
Saranno altresì presenti Emanuele Durante – Ecologisti Democratici, Emanuele Bompan – giornalista , Mauro Chianale – Presidente di EnviPark, Silvia Fregolent – vice capogruppo PD a Montecitorio, Renata Briano europarlamentare del PD e Giuseppina De Santis – Assessore alle Attività Produttive della Regione Piemonte.
Share Button
AMBIENTE: “Domani a Torino prima tappa del tour PD su Economia Circolare”
Tag: