Si torna a investire in politiche integrate per dare risposte al bisogno abitativo delle persone e rigenerare le città

(Roma, 11 ottobre 2019) – La Ministra Paola De Micheli ha annunciato che nella prossima legge di Bilancio ci sarà 1 miliardo di euro per le politiche sulla casa.
Un Piano pluriennale, denominato ‘Rinascita urbana‘ per far rinascere le case e i quartieri delle nostre città, per migliorare la qualità dell’abitare, con la rigenerazione degli edifici, il sostegno alle famiglie in affitto, i cantieri nei piccoli comuni.
Una bellissima notizia perché finalmente si torna a investire in politiche integrate per dare risposte al bisogno abitativo delle persone e per rigenerare le nostre città, con interventi che produrranno immediatamente investimenti sostenibili anche dal punto di vista ambientale e posti di lavoro, senza sprecare nuovo suolo libero.

Una politica della casa strutturale, che investe sulla rigenerazione del patrimonio di edilizia pubblica e sociale, che migliora gli strumenti a sostegno dell’affitto per le famiglie che hanno difficoltà ad accedere al mercato privato.

Una scelta e un’impronta molto chiara che il Governo e il PD vogliono dare alla prossima legge di Bilancio, per migliorare la vita delle persone.

Share Button
RINASCITA URBANA, il nuovo Piano per la casa del Governo
Tag: