(Roma, 07 giugno 2017) “Un plauso alle parole del Presidente del Consiglio Gentiloni affermate oggi al convegno promosso dall’Asvis, a Montecitorio alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella. In questi momenti complicati, specie dal punto di vista dello scenario internazionale, è assolutamente importante tenere assieme sostenibilità ambientale con interesse economico, anche per incoraggiare lo sviluppo del nostro Paese che pare avviato all’uscita dalla crisi. Su questi temi si gioca una delle carte fondamentali della competitività del “Sistema Italia” e del benessere dei nostri cittadini”. Così commenta Chiara Braga, deputata del Partito Democratico presente al convegno conclusivo promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile alla Camera dei Deputati.

“Anche grazie al Festival dello Sviluppo Sostenibile – conclude Chiara Braga – viene una spinta corale e positiva alle istituzioni nazionali per proseguire sulla strada di una politica che faccia della sostenibilità un fattore di sviluppo economico e sociale del Paese. Da ultimo è una buona notizia l’annuncio di una cabina di regia a Palazzo Chigi per l’attuazione da  parte di ciascun Ministero dell’Agenda 2030”.

Share Button
CLIMA, ASVIS: “Su clima Gentiloni conferma che l’Italia sarà dalla parte giusta della storia. Avanti con impegni COP21 senza rinegoziazioni”