GIORNATA MONDIALE AMBIENTE,G7 AMBIENTE, Braga (PD):“Nella giornata mondiale dell’Ambiente Trump si renda conto dell’isolamento in cui ha confinato gli Stati Uniti con l’uscita dall’Accordo di Parigi”. Martedì sera sarò in piazza alla fiaccolata sul clima promossa dal PD in difesa del futuro.
(Roma, 5 giugno 2017) “Ricorre, oggi 5 giugno, la Giornata mondiale dell’Ambiente.Un momento quanto mai importante e che l’ONU ha voluto – sin dal 1972 – per sensibilizzare cittadini, Governi, imprese, associazioni sui temi legati alla tutela dell’ecosistema in cui noi tutti viviamo”.
“Il tema dell’edizione 2017 è “Connecting People to Nature“, ovvero il legame tra le persone e la natura; una relazione oggi strettissima e cruciale, in cui fattori quali cambiamento climatico, economia verde,valore geopolitico di scelte correlate all’utilizzo di risorse naturali si riflettono chiaramente sulla nostra quotidianità. Ecco le ragioni per cui la decisione del Presidente Trump di uscire dagli Accordi sul clima risulta essere anacronistica, sbagliata, miope, politicamente ed economicamente. E come ha avuto modo di dire il segretario del PD Matteo Renzifa male a noi e ai nostri figli“.
“Sono certa che i lavori del G7 Ambiente che si aprirà a Bologna questa settimana sapranno ben tracciare, nonostante la posizione statunitense, la strada da seguire per vincere la sfida del cambiamento climatico e che vede una inedita comunione di intenti e di obiettivi tra Unione Europea e potenze asiatiche, quali India e Cina”.
“L’Italia sarà con convinzione dalla parte giusta e per questo la sera di martedì 6 giugno sarò in piazza alla fiaccolata sul clima promossa dal PD in difesa del futuro“. Lo afferma Chiara Braga, deputata del Partito Democratico e componente della VIII Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici di Montecitorio, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente del 5 giugno e dell’apertura del G7 Ambiente a presidenza italiana a Bologna.
Share Button
GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE, #WorldEnvironmentDay