(Roma, 21 febbraio 2024) – Sicurezza sul lavoro dopo l’ennesima tragedia di lavoratori morti nel crollo nel cantiere edile di Firenze, sviluppo di un cultura nuova che consideri la sicurezza un investimento; le questioni ambientali: crisi climatica, qualità dell’aria, inquinamento. E poi, il caso Navalny, le dichiarazioni ambigue e inaccettabili del vicepremier e leader della Lega, Salvini. E ancora, il tema del premierato, una riforma sbagliata e pericolosa che rischia di sfasciare il nostro sistema parlamentare. Premierato tenuto insieme, da questo Governo di destra, con un’altra altrettanto rovinosa riforma, quella dell’autonomia differenziata, che rischia di fare altrettanto male al Paese, spaccandolo, cristallizzando le disuguaglianze e le differenze anziché ridurle e colmarle.

Infine, le ormai prossime elezioni in Sardegna, si vota domenica prossima 25 febbraio, dove la candidata Alessandra Todde ha interpretato al meglio per il centrosinistra questa sfida elettorale. Dopo il fallimento della destra, ci sono tutte le condizioni per scrivere una pagina nuova per la Sardegna.

Sono diversi e attuali i temi trattati poco fa alla trasmissione “Filo diretto” in uno scambio con gli ascoltatori di Radio Immagina.

Share Button
RADIO IMMAGINA, intervista
Tag: