(Roma, 28 dicembre 2023) – Insieme alla deputata e segretaria regionale PD della Lombardia Silvia Roggiani, d’intesa con il consigliere regionale Gian Mario Fragomeli che da anni si è occupato della questione, abbiamo presentato una nuova interrogazione al ministro delle Infrastrutture, Salvini di fornire una data precisa per l’emissione del decreto che avvierà effettivamente i lavori del Quarto Ponte di Lecco.

I ritardi accumulati sono inaccettabili per un’infrastruttura che è fondamentale per la viabilità della città e dell’intera provincia. Il Sottosegretario Piazza non ha ancora chiarito perché, essendo consapevole degli ostacoli, non abbia agito tempestivamente.

È preoccupante come la Lega, pur essendo al Governo della Regione e del Paese e con Salvini come ministro delle Infrastrutture, si accorga sempre dopo dei ritardi. Ed è ridicolo il tentativo del sottosegretario di attaccare l’opposizione e di provare a dare la colpa della sua inefficienza alla burocrazia. Salvini e Piazza devono smetterla di perdere tempo. Inizino ad assumersi le loro responsabilità di governo e facciano partire subito i lavori dell’opera.

Share Button
LECCO, QUARTO PONTE: “Da Salvini e Regione ritardi inaccettabili”