(Roma, 28 aprile 2023) – Quanto accaduto ieri è di una gravità senza precedenti, non esistono giustificazioni. Almeno chiedete scusa agli italiani per la pessima figura.

La presidente Meloni è costretta a fare i conti con una maggioranza incapace di garantire i numeri per approvare il Def. Un incidente di percorso? Il messaggio è chiaro: non siete pronti, non siete affidabili, non siete nemmeno patrioti perché non siete responsabili.

Da tutto il Def traspare una visione modesta e limitata che avete sull’economia e sullo sviluppo del Paese. Cancellate ‘opzione donna’ e nel frattempo tra condoni e fisco amico qualcuno la fa franca e l’inflazione continua a ridurre il potere di acquisto dei salari. Il taglio del cuneo fiscale da voi proposto è assolutamente insufficiente. E’ questo il vostro regalo agli italiani per il Primo maggio.

Voi il primo maggio sarete chiusi nel palazzo, noi saremo nelle piazze a fianco di sindacati e lavoratori.

Ne documento manca un vero piano per la transizione ecologica, un tema affrontate quasi con fastidio, superficialità, non cogliendone il valore come investimento per il futuro e come opportunità che sia davvero sostenibile.

La vostra miopia ha trovato conferma massima nell’incapacità di sviluppo e implementazione del Pnrr. I finanziamenti erano già lì portati a casa da un grande opera di mediazione europea del Governo di centrosinistra ma neanche questo siete riusciti a fare.

Qui sotto 👇uno stralcio della dichiarazione di voto finale sul Def.

Share Button
DEF: “Il Primo maggio Governo chiuso nel Palazzo, noi nelle piazze con lavoratori e sindacati”
Tag: