(Milano, 11 ottobre 2022) – Quello che non possiamo sbagliare in questo momento di grave crisi energetica è la direzione da intraprendere. Si può decidere di rallentare la transizione energetica mettendo il nostro Paese in condizioni di debolezza rispetto ad altri competitor europei oppure decidere di accelerare.

Io credo serva scegliere questa seconda strada, anche con politiche industriali che consentano all’Italia, che ha una grande tradizione manifatturiera, di non stare fuori dallo spazio delle produzioni di materiali, componenti, tencnologie che aiutano il pieno sviluppo e l’implemantazione delle fonti rinnovabili. Questo è un tema fondamentale per il futuro del nostro Paese ma soprattutto del presente.

Qui sotto il mio intervento sul tema della transizione energetica alla presentazione dell’8° OSSERVATORIO NAZIONALE SULLO STILE DI VITA SOSTENIBILE organizzata da LifeGate a Milano.

Share Button
8° OSSERVATORIO NAZIONALE SULLO STILE DI VITA SOSTENIBILE: “Sulla transizione ecologica non possiamo sbagliare direzione”