(Milano, 7 settembre 2022) – Un grazie ai Vigili del Fuoco, ai sanitari, ad Arpa Lombardia e a quanti in queste ore si stanno adoperando per spegnere il rogo di San Giuliano Milanese nonché per la messa in sicurezza del sito della Nitrolchimica, azienda che si occupa del recupero di solventi e dello smaltimento di rifiuti pericolosi. Un pieno augurio di ristabilimento ai feriti, di cui purtroppo alcuni gravi.

Seguirò l’evoluzione dell’incidente con la massima attenzione anche per quanto riguarda il pericolo inquinamento dell’area.

La prevenzione dai sinistri nei luoghi di lavoro, specie di aziende a rischio, nonché lo smaltimento corretto dei rifiuti deve essere la priorità per chi opera in questo settore, così come per tutte le istituzioni che hanno il compito di controllare il rispetto delle norme.

A tale riguardo va infine ricordato che da qualche mese è in vigore il Protocollo voluto dal Ministro del Lavoro Orlando per la promozione e la diffusione della cultura della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Uno strumento utile per prevenire incidenti come quello occorso oggi nel milanese.

Share Button
SAN GIULIANO MILANESE: “Un grazie ai soccorritori e vicinanza ai feriti. Massima attenzione per capire la dinamica dell’incendio”