(Roma, 25 luglio 2022) – Oggi tocca leggere anche le dichiarazioni incredibili del leghista Claudio Borghi che vorrebbe “buttare a mare il Green deal”. Di fronte alla più drammatica emergenza del secolo, mentre in queste ore i giovani di tutto il mondo si mobilitano nel Climate social camp a Torino, Borghi ci fa sapere di voler buttare a mare tutti gli impegni che il nostro Paese ha preso con l’Europa sulla lotta al riscaldamento globale.

La destra è questa cosa qui.

Da un lato Berlusconi ci racconta di voler piantare “almeno un milioni di alberi su tutto il territorio nazionale”; dall’altro Meloni e Salvini vogliono smontare tutte le misure che in Europa serviranno non solo a rispettare gli obiettivi climatici ma anche ad aiutare le nostre imprese e i lavoratori ad adeguarsi a impattare il meno sull’ambiente.

La transizione ecologica, è una grande questione di giustizia sociale ma anche di economia oltre che di salute e sicurezza per il nostro pianeta e le nostre comunità. Una strada dalla quale non si può e non si deve tornare indietro.

Share Button
TRANSIZIONE ECOLOGICA: “Questione di giustizia sociale, di economia oltre che di salute e sicurezza”