(Roma, 27 giugno 2022) – Il secondo turno delle elezioni nelle città ha visto una bella e convincente affermazione del Partito Democratico e del centrosinistra unito: vinciamo 7 ballottaggi su 13 capoluoghi di provincia.

Congratulazioni e auguri di buon lavoro alle sindache e ai sindaci di Verona, Parma, Piacenza, Cuneo, Catanzaro, Alessandria e Monza.

Vince la serietà e qualità della proposta, la capacità di costruire alleanze convincenti e senza veti, di radicarsi nella società, di interpretare difficoltà e bisogni.

Buona strada a tutte e tutti loro per il buon governo delle città!

Inutile negarlo, resta la grande delusione per la mia città, Como. Nonostante il grande impegno e la qualità del lavoro messo in campo dalla nostra candidata Barbara Minghetti e dai tanti che si sono spesi in questi mesi per la città, vince il ballottaggio il candidato civico Alessandro Rapinese.

Auguri dunque di buon lavoro al nuovo Sindaco e alla sua squadra, ovviamente nell’interesse delle cittadine e dei cittadini di Como.

Oltre alla delusione però servirà ragionare un po’ più a fondo e non certo attraverso questo semplice post su quello che è successo a Como, in questa campagna elettorale e non solo. Ci sarà modo di farlo.

Share Button
ELEZIONI 26 GIUGNO: “Vinciamo 7 ballottaggi su 13 capoluoghi. Resta grande delusione per Como”
Tag: