(Como, 20 giugno 2022) – Domenica 26 giugno nella sfida del ballottaggio le cittadine e i cittadini di Como avranno l’occasione di scegliere come sindaco per i prossimi anni Barbara Minghetti.

Una persona capace, che ha affrontato questo impegno con serietà e determinazione, che ha saputo far crescere in questi mesi attorno a un progetto di città un lavoro collettivo, fatto di ascolto, elaborazione e proposta.

Questa persona, per la prima volta nella storia della nostra città, potrà essere una donna. C’è chi pensa che questo non sia rilevante: io non sono d’accordo. C’è bisogno di fare un enorme salto di qualità nel nostro Paese, per colmare un divario inaccettabile che vede ancora pochissime donne in ruoli apicali, anche alla guida delle città.

Ma c’è anche bisogno di credere che il cambiamento è davvero possibile: adesso e qui, anche a Como. Come? Costruendo le condizioni perché questo avvenga, sentendosi tutti mobilitati per realizzarlo, lavorando perché l’affermazione di una donna non sia il successo di una ma l’assunzione di un impegno di tante (e tanti). L’impegno a rendere Como una città più accogliente e sostenibile, in cui ciascuno, a partire dalle donne, possano trovare aiuto e sostegno nei momenti di difficoltà e possano sentirsi parte di una comunità che vuole costruire insieme un futuro migliore per tutti.

Per parlare di questo e del futuro di Como vi aspettiamo con Barbara Minghetti martedì alle 18.30 a “il Cortiletto”.

Share Button
COMO, ELEZIONI: “Al ballottaggio con Barbara Minghetti. Politica, sostantivo femminile”
Tag: