(Roma, 5 maggio 2022) – Dal Partito Democratico c’è una forte investitura sul valore aggiunto che le nostre candidate nei Comuni capoluogo come anche nelle realtà più piccole che andranno al voto il prossimo 12 giugno possono portare nel governo delle città.

Uno sguardo di genere, che ovviamente significa anche la possibilità di incidere in ruoli di responsabilità, di guida delle comunità, portando un’espressione che valorizzi le tante diversità presenti sui territori e nelle città. Dalla conferenza stampa di presentazione delle candidate alla guida dei Comuni capoluogo alle prossime elezioni amministrative di oggi a Roma al Nazareno è emerso proprio questo.

Ciò è per noi un motivo di orgoglio , frutto di un lavoro importante che insieme al segretario Enrico Letta e alla responsabile Pari opportunità e portavoce della Conferenza delle Donne democratiche, Cecilia D’Elia abbiamo fatto in questi mesi.

Abbiamo come capigruppo alla Camera e al Senato due donne autorevoli, abbiamo molte donne impegnate nelle istituzioni e crediamo che a livello territoriale si debba superare questo gap che vede la prevalenza di candidature di sindaci uomini, valorizzando donne capaci che possano mettere a disposizione la loro esperienza, la loro conoscenza delle città e anche la loro capacità di costruire delle squadre inclusive e affiatate. Francesco Boccia, responsabile degli Enti locali, ha lavorato molto per questo obiettivo e credo che sia un elemento su cui mettere tutte le nostre energie nelle prossime settimane.

Qui la videointervista per l’agenzia di stampa ‘9Colonne’.

Share Button
AMMINISTRATIVE 2022: “Dal PD uno sguardo di genere”
Tag: