(Roma, 18 febbraio 2022) – Oggi, insieme al collega Antonio Misiani, responsabile Economia e Finanze del Partito Democratico, abbiamo incontrato i rappresentanti delle principali associazioni e aziende del settore delle energie rinnovabili per un confronto sulle misure messe in campo dal Governo, tra cui il decreto ‘Sostegni Ter’ e i provvedimenti di prossima emanazione, sul caro energia.

Dall’incontro sono anche emerse le priorità per garantire il pieno sviluppo di un settore industriale strategico per il raggiungimento dei target di decarbonizzazione del Paese, in linea con gli obiettivi europei.

Semplificazioni, accelerazione degli adempimenti attuativi in capo a Ministeri e Regioni per l’individuazione delle aree idonee, misure a sostegno dell’efficienza energetica sono questioni su cui è fondamentale aprire un confronto costante, anche da parte del Governo, con gli operatori del settore, per costruire azioni efficaci e coerenti con gli obiettivi sfidanti della transizione ecologica.

In relazione al percorso di conversione parlamentare del decreto ‘Sostegni Ter’, il Pd presenterà una serie di emendamenti che raccoglieranno proposte e sollecitazioni avanzate dalle associazioni.

All’incontro hanno partecipato rappresentanti di Elettricità futura, Italia Solare, ANEV, Coordinamento Free, Utilitalia, Federesco, Edison, Enel, Erg, Sorgenia.

Share Button
ENERGIA: “PD incontra le associazione e le aziende su rinnovabili fondamentali per le sfide del futuro”
Tag: