(Roma, 25 novembre 2021) – “Ogni giorno è 25 novembre“. È il nome della campagna che lanciamo oggi nella Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Perché questa non è solo una ricorrenza: è una ferita profonda che si aggrava di giorno in giorno.Per questo il PD ha deciso di aprire tutte le sue sedi e di mettere a disposizione tempo, energie e persone per ascoltare, aiutare, tutelare.Non basta più commemorare: serve un cambiamento culturale radicale.

Da oggi, quindi, il PD istituirà un luogo permanente, un Foro, che ogni mese (possibilmente nella data del 25) promuova e organizzi appuntamenti di ascolto e di riflessione con operatori sociali, istituzioni e associazioni impegnate contro la violenza.

Ovunque, in tutte le nostre sedi, ci saranno iniziative aperte a chiunque voglia informarsi, parlare, ascoltare. Ovunque, nei nostri circoli come nelle sedi più grandi, chiederemo di esporre la campagna sul numero 1522, affinché chi si sente in pericolo o conosce qualcuno che lo è, possa vederlo e chiedere informazioni aggiuntive.

Siamo un grande partito radicato sul territorio, vogliamo tornare a essere un presidio di sensibilizzazione e raccordo con gli operatori e le operatrici specializzati e le istituzioni per combattere, tutti insieme, la violenza contro le donne.

Share Button
25 NOVEMBRE, GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: “Ogni giorno è il 25 novembre”