(Roma, 28 settembre 2021) – Sono tantissimi i giovani che in queste ore stanno arrivando a Milano per la settimana dell’ambiente e del clima che prepara la 26esima Conferenza delle Nazioni Unite (COP26) sui cambiamenti climatici, che si terrà a novembre co-presieduta da Italia e Regno Unito.

Due gli eventi internazionali – Youth4Climate e Pre-Cop26 – organizzati dal Governo italiano con al centro la ‘Generazione Greta‘: una concreta lezione dei giovani agli adulti.

In effetti i ragazzi vedono già la lotta alla crisi climatica come una grande opportunità di giustizia ambientale e sociale. Prediligono l’utilizzo di trasporti pubblici e veicoli elettrici, credono nell’efficacia delle fonti rinnovabili, sono consapevoli che le abitudini alimentari hanno un impatto sull’ambiente e si impegnano quotidianamente in azioni ‘green’ perché, come ci rivelano i maggiori istituti demoscopici, la quasi totalità di loro è poi preoccupata per lo stato di salute del nostro Pianeta.

Uscire con successo dalla pandemia significa provare a ripartire in un modo migliore e più sostenibile rispetto a quando ci siamo fermati. Abbiamo il dovere di ascoltarli.

Share Button
CLIMA, YOUTH4CLIMATE: “Ascoltare i giovani è un dovere”
Tag: