(Como, 03 gennaio 2021) – Avevamo sperato che almeno nella campagna di vaccinazione anti Covid-19 Gallera e Fontana ci avrebbero – positivamente – stupito. E invece no: la Lombardia è fanalino di coda per numero di vaccini effettuati rispetto a quelli consegnati e soprattutto in grave ritardo nell’organizzazione della somministrazione nei territori.

Le parole di Gallera che ha dichiarato “Non richiamo i medici dalle ferie per i vaccini”, sono ancora una volta un insulto a cittadini lombardi e ai tanti medici e operatori sanitari che da mesi fanno tutto quello che possono per sopperire a errori e ritardi della Regione.

La Lega di Salvini e Fontana che pensa con queste patetiche dichiarazioni di lavarsene le mani è ancora peggio. Non ci interessa in nessun modo la polemica politica.

Ma la Lombardia ha già pagato un prezzo altissimo di sofferenza e vittime per colpa del Covid: ha diritto di avere alla guida della sanità regionale persone capaci, in grado di gestire come si deve la campagna di vaccinazione a cui tutti guardiamo con speranza e fiducia.

Share Button
COVID19, VACCINAZIONI: “Parole di Gallera insulto a cittadini lombardi, a medici e operatori sanitari che da mesi combattono contro la pandemia”
Tag: